Endress+Hauser inaugura nuovo campus a Lione

6 novembre 2017
Endress+Hauser Lione

Il centro di vendita e la sede centrale europea di Kaiser Optical Systems saranno riuniti in una sola struttura

 

Endress+Hauser ha inaugurato una nuova struttura a Lione, che ospiterà 25 addetti alla vendita e ai servizi di assistenza tecnica del gruppo, oltre a 9 dipendenti della sede europea di Kaiser Optical Systems.

Il nuovo edificio, costato circa 5 milioni di euro, offre “uffici ultramoderni e abbondante spazio per le attività di formazione”, come ha spiegato Laurent Mulley, Amministratore Delegato di Endress+Hauser France.

La struttura ospita 1.500 mq di uffici, magazzini, un centro di formazione e una sala conferenze, inoltre a basso consumo energetico e si trova vicino all’aeroporto di Lyon-Bron. Durante la cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato clienti ed ospiti istituzionali, Mulley ha dichiarato: “Stiamo riunendo la tecnologia di misura di Endress+Hauser e i sistemi avanzati di analisi di Kaiser Optical Systems sotto un unico tetto. Stiamo dando così un fondamento che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel mercato francese nel lungo periodo “.

Matthias Altendorf, CEO del Gruppo Endress+Hauser, ha affermato: Uno dei punti fondamentali della nostra strategia è quello di supportare ogni giorno le applicazioni dei nostri clienti”, pertantoavere una sede Endress+Hauser e Kaiser Optical Systems a Lione dimostra i progressi che stiamo facendo nell’esecuzione di questa strategia di avvicinamento al cliente”.

Sono stati proprio i desideri dei consumatori che hanno spinto l’azienda ad espandere l’attività nel campo del controllo dei processi e dell’analisi di laboratori.

I principali beneficiari dell’intesa tra Endress+Hauser e Kaiser Optical Systems sono i clienti del settore chimico e farmaceutico, del trattamento delle acque reflue, dell’industria alimentare e dell’Oil&Gas.

 


 

Endress+Hauser è leader globale nella fornitura di strumentazione di misura, servizi e soluzioni per l’ingegneria dei processi industriali. Oggi Endress+Hauser Italia conta circa 180 dipendenti e un fatturato vicino ai 90 M€. Una rete commerciale copre capillarmente tutta la penisola così come un supporto tecnico assicurato da una grande struttura di service e di product management che operano in stretta relazione con l’area vendite. I prodotti vengono commercializzati attraverso la rete vendite distribuita tra la sede centrale, le filiali di Venezia, Modena, Torino, e Roma e diverse agenzie che curano le isole e il sud Italia.

ARTICOLI CORRELATI

LanXess

Forte crescita per LANXESS nel mercato italiano

Crescita per LANXESS nel 2017 le vendite sono aumentate del 26%, raggiungendo i 379 milioni di euro, rispetto ai 301...

Misuratore di portata elettromagnetico

Endress+Hauser: Misuratore di portata elettromagnetico per liquidi conducibili

Endress+Hauser: Misuratore di portata elettromagnetico per liquidi conducibili plug-and-play semplice e intelligente per le utility

50° Olimpiade internazionale della Chimica

21 Aprile: All'Università di Parma la finale regionale dei giochi della chimica

All'Università di Parma la finale regionale valida per la selezione della rappresentativa italiana alla 50° Olimpiade internazionale della Chimica