Dopo 13 edizioni in continua crescita, A&T coniuga perfettamente due mondi industriali tra loro sinergici: l’Automazione e il Testing

Innovare i processi e garantire l’affidabilità della produzione è l’obiettivo di tutte le aziende. Il 60% delle aziende italiane ha avviato progetti 4.0, nella maggior parte dei casi acquistando tecnologie di produzione e strumenti di misura-prove tramite l’iper-super ammortamento. Il passo successivo è l’integrazione delle tecnologie e la formazione del capitale umano. A&T ha realizzato un progetto innovativo, dedicato a imprenditori, manager e tecnici industriali.

 

Perché esporre a A&T?

  • Esporre ad A&T è un ottimo investimento, come ha dichiarato il 92% delle società espositrici della scorsa edizione
  • A&T ha mantenuto un costante trend di crescita, nell’ultima edizione si sono registrati più di 15.000 visitatori profilati
  • Gli Eventi specialistici organizzati prima della fiera amplificano l’autorevolezza della manifestazione e garantiscono ulteriore visibilità agli Espositori
  • Gli Espositori hanno l’opportunità di essere protagonisti del Programma Formativo dedicato ai Visitatori: un format unico in Italia e in continuo sviluppo
  • Il programma di comunicazione prima, durante e dopo la fiera offre ulteriori opportunità di visibilità per gli Espositori

ESPOSIZIONE

Porta ad A&T le tue esigenze e qui trovi le soluzioni.
Questa è l’opportunità che la Fiera offre con il percorso espositivo dove poter trovare tecnologie innovative, soluzioni e novità, seguendo un filo conduttore costruito sulle necessità aziendali del visitatore che può scoprire tutte le tecnologie che caratterizzano la filiera produttiva, dai software di progettazione e simulazione alla stampa 3D, dall’automazione della produzione ai controlli automatizzati, dalle misure e prove a garanzia dell’affidabilità alle soluzioni per la logistica integrata.

PROGRAMMA FORMATIVO

Il Programma Formativo, in costante crescita sia nei contenuti sia nell’interesse suscitato, è il grande plus che viene riconosciuto ad A&T e la rende unica, per l’importanza crescente che la formazione assume per le Aziende che puntano ad essere maggiormente competitive e per le Persone che mirano ad incrementare le proprie competenze.

AREA CONVEGNI

I Maxi Schermi ospiteranno i convegni di A&T: incontri di approfondimento che affronteranno i temi più interessanti legati al mondo industriale, con il supporto di autorevoli esperti e opinion leader del settore.

DIGITAL GALLERY

La novità di A&T 2020 è un’area espositiva dedicata al tema della digital transformation, un settore trasversale che coinvolge tutti i livelli della filiera. Oltre all’esposizione di soluzioni tecnologiche innovative su 5G, Intelligenza Artificiale, Big Data, IIoT, Blockchain, Cybersecurity, verrà organizzato un programma di eventi formativi dove i protagonisti saranno gli espositori, membri del Comitato Scientifico e Industriale di A&T, giornalisti e esponenti di primarie Associazioni di Categoria: presenteranno i progressi, le tendenze evolutive a livello tecnologico, applicativo e di mercato e modereranno i vari eventi.

INSTRUMENTATION VALLEY

A&T 2020 dedicherà un’ampia area espositiva al grande mondo delle Misure e Prove, integrata da un programma formativo di approfondimento sui principali trend del mercato realizzato in collaborazione con autorevoli partner istituzionali e imprenditoriali. La fiera si conferma così l’appuntamento annuale di riferimento per quanti si occupano del tema dell’affidabilità di prodotti e processi.

COMPETENCE POINT

Le aziende espositrici hanno la possibilità di diventare protagoniste del programma formativo di A&T 2020 organizzando brevi workshop (della durata di 15 o 30 minuti) per presentare prodotti e servizi. Ogni giornata sarà dedicata a un preciso argomento, con l’obiettivo di attirare un pubblico altamente interessato alla singola tematica e di ottimizzare l’esperienza del visitatore. Oltre ai workshop, i Competence point ospiteranno anche le Sessioni specialistiche in cui saranno presentati casi applicativi e progetti innovativi di Aziende, Centri di Ricerca e Start-up che avranno superato la selezione del Comitato Scientifico per partecipare al Premio Innovazione 4.0.

Richiedi informazioni per esporre

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

A&T

Conclusa A&T di Torino: numeri in crescita e industria 4.0 al centro della crescita delle PMI

All'Oval Lingotto si è chiusa la scorsa settimana la tre giorni dedicata all'industria 4.0 dove...

A&T 2020

A&T 2020: la fiera dedicata alle aziende che cercano soluzioni 4.0 connettendo persone, esperienze, trend e visioni

La cultura imprenditoriale italiana è tra i primi posti a livello mondiale, ma...

Spark-Up

L'esclusivo palcoscenico per le start-up del mondo industriale ad A&T 2020

SPARK-UP permetterà alle migliori 16 start-up di presentare progetti, servizi e prodotti innovativi direttamente...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda