A&T è riconosciuta per il suo format innovativo che integra la parte espositiva con un Programma Formativo e di Aggiornamento “visionario ma di taglio pratico” pensato per le esigenze delle Piccole e Medie Aziende. L’obiettivo di A&T è di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0.

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure e, unitamente alla rivista TUTTO_MISURE di cui è editore, ha messo al centro l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, qualità, sicurezza e innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico.

Nel 2015, su indicazione di primari Espositori e del mondo industriale, A&T si è evoluta e ha dato vita ad un progetto più ampio dedicato a PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, AFFIDABILITA’, LOGISTICA, DIGITALIZZAZIONE.

Nel 2021 ha colto “l’opportunità” di sperimentare nuove modalità on line, a Febbraio con la Fiera Digitale e a Giugno con gli Eventi Specialistici A&T ha mantenuto il contatto con il mondo industriale e della ricerca per diffondere cultura d’innovazione e creare momenti d’incontro tra fornitori e fruitori di tecnologie e competenze.

Il 2022 è stato l’anno della ripartenza, la fiera A&T ha avuto l’onore di essere il primo evento in calendario tra le manifestazioni dedicate alle tecnologie per il mondo industriale. Una fiera il cui successo nasce dalla perfetta sinergia tra l’esposizione di tecnologie di ultima generazione legate all’Industria 4.0 e i contenuti messi a disposizione attraverso un programma formativo e informativo di altissima qualità: un evento che conduce il pubblico in un percorso dove l’innovazione diventa applicazione e l’esigenza si trasforma in opportunità concreta.

Per queste ragioni dal 25 al 27 ottobre 2023, presso il nuovo Padiglione 7 della Fiera di Vicenza – Italian Exhibition Group, si terrà A&T Nord Est: un evento dedicato alle imprese del Nord Est che ricalcherà il modello basato sull’esposizione di tecnologie industriali di ultima generazione centrate sui sei focus che caratterizzano A&T: smart manufacturing, testing e metrologia, logistica, additive manufacturing, controllo produzione, controllo di processo, unitamente a un programma di eventi e workshop che vedono coinvolti gli espositori, centrali per tradurre in pratica le esigenze delle imprese nel loro processo di trasformazione in ottica 4.0

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

A&T 2023

La fiera A&T punta alla crescita

Perfezionato l'accordo che punta allo sviluppo del progetto fieristico A&T, con Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società leader nell’organizzazione di...

A&T 2023 raddoppia: Torino a Febbraio e Vicenza ad Ottobre

A&T 2023 raddoppia: Torino a Febbraio e Vicenza ad Ottobre

A&T Nord Est si terrà dal 25 al 27 ottobre 2023, presso il nuovo Padiglione 7 della Fiera di Vicenza.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda