Attualmente, nel settore della cosmetica, stiamo assistendo a cambiamenti sempre più dirompenti dovuti sia alla crescente richiesta da parte dei consumatori di cosmetici naturali e personalizzati, che alle recenti innovazioni digitali che coinvolgono tutta la filiera, a partire dalla fase di sviluppo del prodotto fino al retail ed al consumo, offrendo un’esperienza personale ed interattiva con il brand.

Nella conferenza Cosmetics 4.0 verranno evidenziate le trasformazioni della filiera della cosmetica nel breve e medio termine, generate dall’applicazione di tecnologie digitali innovative quali: apprendimento automatico, assistenti virtuali, blockchain, realtà virtuali e aumentate, bioinformatica, Internet of Things e stampa 3D. Verrà analizzato il divario tra sostenibilità e innovazione, che può essere colmato facendo sistema e creando sinergie tra le varie competenze e ruoli, attraverso l’economia circolare, il recupero degli scarti e della green chemistry.

 

Vai al programma dell’evento

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cosmetics

La sostenibilità dell’industria cosmetica al centro della conferenza Cosmetics 4.0

La conferenza Cosmetics 4.0 si terrà il 16 settembre 2021 presso lo Spazio US49, organizzata insieme alla...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda