FLEXWELL® FSR il sistema di Brugg Pipe Systems per installazioni di sicurezza

19 Maggio 2017
Flexwll

Tubazione flessibile a doppia parete, con tubo interno di servizio e tubo esterno di contenimento in acciaio inox. Possibilità di monitorare costantemente eventuali fuoriuscite di liquido. Omologazione Z-38.4-253

 

Per il trasporto in totale sicurezza di fluidi infiammabili o nocivi, Brugg Pipe Systems dispone della tubazione FLEXWELL® FSR. I principali settori di utilizzo sono l’industria chimica e petrolchimica, automobilistica e petrolifera. La soluzione può essere impiegata come tubo di servizio sia in impianti in aspirazione, sia in pressione positiva e di riempimento.

Descrizione
Il sistema è costituito da una doppia parete, composta da un tubo interno di servizio in acciaio inox corrugato, un nastro metallico intrecciato con la duplice funzione di rinforzo e distanziatore ed un tubo di contenimento esterno corrugato in acciaio inox. Il rivestimento in PE-LD, estruso in continuo attorno al tubo esterno, offre protezione dalla corrosione.

Monitoraggio
L’intercapedine anulare – tra tubo interno ed esterno – può essere monitorata costantemente con apposite centraline funzionanti a pressione positiva, o negativa. Sono inoltre disponibili rilevatori di perdite per diversi campi di applicazione, e requisiti legali.

Diametri e pressioni di esercizio
Il sistema è disponibile in diametri nominali che variano dal DN 12 al DN 100. Su richiesta è realizzabile anche la versione DN 150 (8”). La pressione di esercizio massima è di 25 bar costanti.

Flessibilità e installazione
L’esclusiva geometria del tubo interno di servizio e di quello esterno di contenimento, entrambi corrugati, garantisce un’ottima flessibilità. La posa è consentita direttamente in trincea (in unico pezzo), fuori terra, sottotraccia o all’interno di edifici.
La tubazione può essere tagliata a misura direttamente in sito, posata per l’intera lunghezza e piegata con raggi di curvatura molto stretti.

Accessori
La vasta gamma di accessori della serie FLEXWELL® FSR comprende raccordi intermedi, raccordi a “T” monitorabili e raccordi terminali disponibili con varie modalità di assemblaggio.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Quanto è digitale il tuo laboratorio? Scoprilo partecipando al Paperless Lab Academy® 2023

Al Paperless Lab Academy® 2023 Europe si discuterà dell’impatto positivo su qualità, conformità, efficienza...

Share This