Gli avanzati stabilizzanti per poliolefine termoplastiche di Solvay

28 Novembre 2016
poliolefine termoplastiche Solvay assume una posizione di leadership

Gli  avanzati stabilizzanti per poliolefine termoplastiche di Solvay espandono la libertà progettuale per applicazioni sempre più esigenti nell’edilizia

 

Woodland Park, N.J., USA,  19 ottobre 2016  Solvay, un leader globale nella fornitura di additivi per il miglioramento delle prestazioni di materie plastiche, ha annunciato oggi, al K 2016 (Padiglione 6, Stand C61) che le sempre più restrittive richieste prestazionali del settore dell’edilizia nei confronti dei componenti poliolefinici utilizzati in applicazioni in esterni, sta dando impulso a importanti innovazioni negli stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series. I produttori ed i fornitori del settore edilizio favoriscono le poliolefine per la loro economicità, la loro disponibilità globale e la loro sostenibilità.

“Mano a mano che le poliolefine si diffondono in nuove applicazioni nell’edilizia, esse sono sempre più frequentemente esposte a una vasta serie di condizioni ambientali severe, e questo pone sfide impegnative per i clienti di Solvay, che già devono affrontare requisiti normativi restrittivi e più limitate possibilità di sviluppo,” ha dichiarato Andrea Landuzzi, Global Marketing Manager, per additivi polimerici, della business unit globale Technology Solutions di Solvay. “I nostri stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series estendono le prestazioni di questi termoplastici già di per sè versatili e permettono ai clienti di avanzare nella loro ricerca di applicazioni d’avanguardia.”

Gli stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B series forniscono eccezionale e durevole protezione UV e termica a pezzi in polipropilene (PP) e poliolefine, conferendo loro eccellente protezione della superficie e mantenimento delle proprietà meccaniche in condizioni severe.

Questi esclusivi additivi di Solvay sono idonei ad essere utilizzati con termoplastici tal quali e rinforzati, e non contribuiscono a causare sbiancamento o delaminazione di parti verniciate. Tra le applicazioni specifiche dell’edilizia vi sono tegole e listelli per tetti, tegole solari in vista, persiane, tettoie e geomembrane.

Ulteriori dettagli, tra cui i dati prestazionali, saranno disponibili allo stand Solvay in occasione di K 2016, e mostreranno come i selezionati stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series vanno al di là degli standard prestazionali.

 

Seguiteci su twitter @SolvayGroup

 

DISCLAIMER (Liberatoria): I dati e le informazioni riportati in questo documento sono stati ottenuti da campioni accuratamente controllati e sono ritenuti corretti per il prodotto descritto. Solvay non esprime o implica alcuna garanzia di qualsivoglia tipo, relativa, ma non limitata ad accuratezza, completezza o rilevanza dei dati e delle informazioni qui presentati. Poiché le proprietà di questo prodotto possono essere significativamente influenzate dalle tecniche di fabbricazione e di prova adottate, e dal momento che Solvay non ha alcun controllo delle condizioni alle quali i suoi prodotti sono testati ed usati, Solvay non può garantire che le proprietà fornite saranno ottenute in altri processi e con altre apparecchiature. Non viene fornita alcuna garanzia che il prodotto sia adatto per un determinato uso o scopo e Solvay declina ogni responsabilità relativa all’uso fatto da terzi dei dati e delle informazioni qui contenuti. Solvay si riserva il diritto di cambiare qualunque dato o informazione, quando ritenuto opportuno.

Fonte Solvay

 


 

A proposito di Solvay Technology Solutions

La business unit globale Technology Solutions di Solvay comprende tre linee di business: soluzioni minerarie, specialità fosforiche e tecnologie additive. Questo business innova, produce e fornisce soluzioni sostenibili ai propri clienti, nei settori minerario, agricolo, agrochimico, automobilistico, elettronico ed industriale, tra gli altri. Per sapere di più sulla gamma prodotti di Technology Solutions, visitare http://www.cytec.com/businesses/additive-technologies/polymer-additives.

A proposito di Solvay

Società internazionale attiva nel settore chimico e dei materiali avanzati, assiste i suoi clienti nell’innovare, sviluppare e fornire prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto, che consumano minore energie e riducono le emissioni di CO2, ottimizzano l’uso delle risorse e migliorano la qualità di vita. Solvay serve mercati diversificati globali, come l’automobilistico e l’aerospaziale, i beni di consumo e la sanità, l’energia e l’ambiente, l’elettricità e l’elettronica, l’edilizia ed altre applicazioni industriali.  Solvay ha sede a Bruxelles e impiega 30.000 persone, in 53 paesi. Essa ha generato un fatturato netto di 12,4 miliardi di € nel 2015, ottenendo il 90% del suo fatturato in attività in cui si posiziona fra le tre prime industrie mondiali. Il Solvay SA (SOLB.BE) è quotata sul listino Euronext a Bruxelles e Parigi (Bloomberg: SOLB.BB – Reuters: SOLB.BR).

 

Fonte Solvay

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This