Innoliving lancia AirPro, nuova frontiera della purificazione dell’aria

21 Gennaio 2021
Innoliving

Dispositivi che per la prima volta dialogano con un unico cervello centrale grazie alle tecnologie IoT. Design, massimo potere di filtraggio e innovazione digitale per una risposta altamente efficace all’inquinamento degli ambienti interni

 

Purificatori intelligenti che non solo imparano dall’esperienza, ma che dialogano con un cervello centrale dando un quadro costante della qualità dell’aria negli ambienti chiusi. È la novità che arriva sul mercato grazie ad Innoliving, azienda attiva nel settore healtcare che oggi lancia la nuova linea Innoliving AirPro con una gamma di prodotti completa dedicata a questo settore.

 

Un progetto al quale l’azienda marchigiana lavora già da ottobre 2019, nato da una strategia ben delineata e ancor più centrato e coerente in epoca Covid. Realizzati con un occhio molto attento al design, questi purificatori di nuova generazione integrano le migliori tecnologie in materia di filtraggio dell’aria e sono dotati di sensori che adattano costantemente le performance alle esigenze dell’ambiente.

Ma l’elemento rivoluzionario, e unico al mondo, è dato dall’utilizzo avanzato del digitale: non solo queste macchine sono gestibili tramite App e sistemi Google Home e Amazon Alexa, ma grazie a una piattaforma software proprietaria possono essere collegate ad un unico sistema centrale in grado di controllare da remoto i parametri relativi alla qualità dell’aria, in modo capillare e costante.

Una nuova frontiera legata alle tecnologie Iot (Internet of things) che apre scenari inediti, in particolare in quegli spazi che richiedono più macchine in ambienti diversi: realtà come aziende, uffici, ospedali, alberghi, musei, centri commerciali o palestre avranno a disposizione uno strumento importante per garantire la salubrità degli ambienti, tutelando il benessere delle persone; le implicazioni sono molteplici, come la possibilità di ottenere report periodici o  intercettare necessità specifiche in aree diverse degli edifici.

Siamo partiti dai dati allarmanti sulla qualità dell’aria negli ambienti chiusi – sottolinea Luca Tomelleri, direttore della nuova business unit Innoliving AirPro –; numerosi studi dimostrano come l’inquinamento all’interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro sia spesso più dannoso per la salute rispetto a quello esterno. Per questo abbiamo deciso, già prima della pandemia che ha comunque innalzato la sensibilità su questi temi, di lanciare una linea specifica di prodotti che fosse in grado di dare una risposta efficace e tecnologicamente avanzata a questi problemi”. 

INN-555_Purificatore d'aria Ercole PlusLa nuova linea Innoliving AirPro comprende una gamma di prodotti studiati per uso domestico e ambienti di medie dimensioni (modelli Ercole) ed una ideale per contesti aziendali più ampi e articolati (modelli Professional). L’integrazione di più tipologie di filtro adottata su alcuni modelli (Hepa, fotocatalitico, a carboni attivi, ecc.) garantisce efficacia contro i principali agenti inquinanti (polveri sottili, pollini, muffe, batteri, virus, alcune sostanze chimiche e organiche volatili), eliminando anche il 99,97% delle particelle.

Tutti i prodotti sono Smart – WiFi per consentire il monitoraggio e il controllo da remoto, anche a centinaia di chilometri di distanza. I purificatori d’aria utilizzano la stessa piattaforma Cloud e la stessa App gestione utente, con in più un servizio di controllo e diagnostica remota tramite Cloud che Innoliving AirPro dedica ai clienti professionali. Un sistema innovativo e unico al mondo.

Alcuni accorgimenti fanno dei prodotti Innoliving AirPro degli strumenti attenti al benessere in senso più ampio: come la possibilità di utilizzare il modello Ercole plus per l’aromaterapia e quella di personalizzare il colore e la grafica di alcuni modelli Professional, dando un tocco esclusivo ai propri ambienti. 

Completano la linea AirPro i generatori di ozono Innoliving, prodotti che sfruttano le qualità dell’ozono per sanificare gli ambienti domestici ma anche uffici, negozi e spazi destinati al pubblico.

I prodotti Innoliving AirPro saranno disponibili dalla seconda metà di febbraio nei canali di vendita tradizionali per quanto riguarda i modelli Ercole e attraverso partner specializzati per i modelli Professional. 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

remtech expo

RemTech Expo: in presenza e digitale con meeters2.0

Questa nuova piattaforma, pensata per abbattere il distanziamento, consentirà alla comunità internazionale della Hub Tecnologica di...

Savio

Savio Industrial: meno 10.000 tonnellate all’anno di CO2 grazie alla cogenerazione di AB

I temi legati alla transizione ecologica ed energetica in Europa e in Italia sono al centro delle agende dei governi...

Techub

Snam inaugura il primo techub: la rete del futuro parte da Bologna

Il TecHub rientra in un piano complessivo di digitalizzazione delle attività di Snam che prevede 500 milioni di euro di...

Share This