Pompa da vuoto per utilizzi nel settore chimico-farmaceutico

18 Luglio 2016
Pompa da vuoto

Saurus939 di Italvacuum è la pompa da vuoto a elevate prestazioni pensata per l’uso nei principali processi chimici e farmaceutici, che garantisce il recupero totale dei solventi estratti, anche quando opera in condizioni gravose. La macchina si caratterizza per il design lineare, la costruzione robusta e l’utilizzo delle tecnologie più innovative

Saurus939 è tra i prodotti più longevi di Italvacuum, società specializzata nella produzione pompe da vuoto ed essiccatori sotto vuoto: una soluzione che fornisce elevate prestazioni, al contempo rispettando l’ambiente. La pompa, nella gamma di Italvacuum già da alcuni anni, è stata continuamente implementata e migliorata, fino ad arrivare agli elevati standard odierni.

Il funzionamento di Saurus939 è perfetto anche nel caso di solventi aggressivi e corrosivi, polveri e condense oppure prodotti secondari della distillazione. Può operare 24 ore su 24, senza interruzioni, mantenendo costi operativi molto bassi. Ciò in virtù dei motori montati, che mantengono minimi i consumi energetici.

La pompa di Italvacuum assicura il vuoto incontaminato, lavorando in totale sicurezza e garantendo la totale purezza del prodotto finale. Si tratta di una soluzione inoltre molto versatile, che può trovare applicazione in diversi settori: non solo in ambito chimico-farmaceutico (per processi di essiccamento, distillazione, reazione e cristallizzazione), ma anche in quello cosmetico, petrolchimico, delle plastiche e della gomma e nel recupero dei rifiuti.

Con Saurus939 è possibile recuperare completamente i solventi estratti, anche nel caso di uso in condizioni gravose, con portate e alti livelli di vuoto che restano costanti. La pompa può aspirare i vapori dei solventi più tradizionalmente utilizzati (come alcol metilico o etilico, cloroformio, acetone, acetato di etile ecc.), ma anche quelli dei solventi più aggressivi (acido cloridrico o acetico, clorobenzene, nitrile acrilico, dicloroetano, cicloesano e molti altri).

È disponibile sia la versione mono stadio sia quella doppio stadio. In particolare, i modelli doppio stadio possono essere forniti con uno o due compressori volumetrici root per aumentare la velocità di aspirazione della pompa e avere un vuoto molto spinto oppure in esecuzione skid completi con tutti gli accessori della pompa.

Infine, Saurus939 ottempera ai rigidi requisiti di alcune direttive europee di riferimento per il mercato: Direttiva Macchine 2006/42/CE, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE, Direttiva ATEX 94/9/CE.

italvacuum-02

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

Caratteristiche e applicazioni degli analizzatori multigas Gasmet

Ital Control Meters è distributore esclusivo per l'Italia di strumentazione per controlli di processo e analisi di emissioni e ha...

h3i 2024 industry chemistry

H3i 2024: cinque motivi per non mancare all'appuntamento i prossimi 5 - 6 Marzo

L'incontro annuale dedicato ai professionisti per la formulazione del settore detergenza in ambito domestico, industriale e istituzionale, torna all’NH Milano...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda