Pompe centrifughe verticali per liquidi corrosivi

2 Settembre 2016

Savino Barbera è una società specializzata nella progettazione e fornitura di agitatori e di pompe chimiche per acidi e fluidi corrosivi. Si tratta di attrezzature realizzate in materiali plastici per impieghi nell’industria chimica e nei processi industriali in cui siano necessari prodotti resistenti a tutti i tipi di corrosione

 

Il particolare design delle pompe proposte da Savino Barbera è pensato per impedire il contatto diretto delle parti in metallo con i liquidi e l’accurata scelta dei materiali e le tecnologie utilizzate nella produzione garantiscono l’assoluta compatibilità con i prodotti movimentati, la lunga durata del dispositivo e la completa conformità di esso con le più recenti normative in fatto di sicurezza.

Le parti che sono direttamente a contatto con i liquidi aggressivi vengono prodotte in materiali termoplastici anti-corrosione, quali PP, PVC, PVDF e PE-HD. Anche la bulloneria è dotata di un rivestimento realizzato in questi stessi materiali, al fine di incrementare le sue caratteristiche di resistenza chimica. Le elettropompe e gli agitatori plastici, inoltre, sono costruiti dall’azienda in modo personalizzato a seconda delle resistenze chimiche dei materiali e delle caratteristiche di ciascun impianto. La gamma produttiva presentata da Savino Barbera presenta tipologie differenti di pompe e agitatori, tra cui le pompe verticali AS, quelle orizzonti OMA e gli agitatori industriali AG-AN-AO.

Le pompe verticali della linea AS sono idonee al trasferimento, al riciclo e alla distribuzione di liquidi corrosivi e possono essere installate in vasche, serbatoi oppure pozzetti con battente variabile. In questi prodotti – ideali per l’utilizzo in impianti per prodotti chimici in cui siano necessarie soluzioni anticorrosive – l’ottimizzazione dell’idraulica è garantita da giranti a pale aperte, chiuse, arretrate e con velocità differenti di rotazione. Sono disponibili modelli con lunghezze che raggiungono i 3 metri.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Glatt è system integrator per Bayer del primo impianto al mondo di produzione di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale.

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

BBA Ecotech ha unito i probiotici alle formule di detergenza solide in una linea completa di compresse rispettosa dell'ambiente. 

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Il nuovo centro darà vita ad un innovativo modello globale di R&S presso la sede centrale del Gruppo a Rodano.

Share This