Rilevatori di gas wireless HART®

17 Marzo 2022
Proxess

Una nuova famiglia di rilevatori di gas wireless per gas tossici e infiammabili in grado di operare con sistemi di gestione delle risorse e network già installati WirelessHART®, marchio registrato di  Field Comm Group, distribuita in esclusiva da Proxess

 

I complessi nel campo della produzione petrolifera, chimica, trattamento gas, raffinazione e generazione di energia coinvolgono spesso gas tossici e combustibili in grado di creare seri pericoli in caso di fughe nell’ambiente. Acido Solfidrico (H2S) e Gas Metano (CH4), Propano (C3H8), Monossido di Carbonio (CO), Ammoniaca (NH3) sono tra i più largamente impiegati e pericolosi. 

 

Allo scopo di minimizzare i costi correlati a questo genere di problematiche e in risposta alla crescente richiesta di sistemi di sicurezza negli impianti industriali, United Electric Controls Co. (UEC) presenta una nuova famiglia di rilevatori di gas wireless, per gas tossici e infiammabili in grado di operare con network wireless HART® già installati e sistemi di gestione delle risorse (AMS).

 

Di facile calibrazione e operatività, Vanguard, così battezzato dalla casa statunitense, può essere configurato, calibrato e testato in campo impiegando un solo pulsante. Vanguard dispone inoltre di un Display LCD grafico 128×64 e sensore UEC FLEXSENSE™ per la configurazione automatica del sensore per gas tossici o combustibili con letture in ppm o %LEL. Da rilevare che la batteria (garantita per autonomia di 5 anni) ed il sensore, possono essere sostituiti in campo senza ‘hot permits’. I rilevatori antideflagranti di UEC sono conformi alle normative ATEX, UL, CSA, IECEx.

 

Distributore esclusivo di United Electric Controls Co. è Proxess Srl di Cesate che dal 2013 rappresenta alcune fra le più importanti società costruttrici di strumentazione industriale per il monitoraggio, la sicurezza, allarme e shutdown, con soluzioni tecnologicamente avanzate e mirate al miglioramento dei processi produttivi.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Luca Pandolfi, PM di Industrial Valve Summit, racconta la viglia del più importante evento in Italia delle valvole industriali e...

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

Distribuiti in Italia da EFA Automazione SpA, i pannelli operatori Beijer X2 Extreme garantiscono prestazioni sicure ed efficaci in ambienti...

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Pipein offre una piattaforma software e un dispositivo hardware per passare ad nuovo concetto di manutenzione predittiva delle tubature Oil&Gas.

Share This