Solvay nomina Carmelo Lo Faro nuovo Presidente esecutivo

6 Febbraio 2017
Solvay

Solvay ha da poco nominato Carmelo Lo Faro nuovo Presidente esecutivo della divisione Composite Materials

 

A partire dal 1 aprile 2017 Lo Faro prenderà il posto di Bill Wood, che, dopo aver completato con successo l’integrazione di Cytec nella società belga, si ritirerà per andare in pensione proprio alla fine del mese di marzo.

Lo Faro si è laureato in Scienze dei materiali compositi all’Università di Catania, dove ha anche conseguito un dottorato, successivamente ha acquisito un Master in Business Adimistration all’Arizona State University.  Nell’anno 2005 Lo Faro è entrato a far parte di Cytec, compagnia per la quale ha ricoperto diversi incarichi nei settori della ricerca, dell’innovazione e della strategia. Nel 2015 riceve la nomina a Chief technology officer (CTO).

Con l’acquisizione di Cytec, avvenuta nel dicembre del 2015, il manager è di fatto entrato a far parte del gruppo Solvay, dove al momento ricopre l’incarico di vice presidente esecutivo Industrial Business Line, Strategy and Business Development del segmento Composite Materials.

Il Gruppo Solvay è uno tra i più importanti d’Europa, con i suoi 154 anni di storia industriale alle spalle: fu fondato in Belgio da Ernest Solvay nel 1863. Oggi, con headquarters a Bruxelles, è attivo a livello internazionale nel settore chimico e delle materie plastiche, inoltre è operativo in 53 Paesi diversi con una forza lavoro complessiva di circa 30.000 unità. Nel 2015 ha realizzato un fatturato di 12.4 miliardi di euro.

Fonte Solvay

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda