Terranova partner strategico per la misura di livello nello stoccaggio di fluidi

4 Aprile 2022
Terranova partner strategico per la misura di livello nello stoccaggio di fluidi

Il gruppo Terranova si propone come partner strategico per la misura di livello di parchi serbatoi dedicati allo stoccaggio di fluidi per mezzo del sistema di monitoraggio, configurazione e programmazione remota HMI marchiato Valcom.

 

HMI visualizza in tempo reale tutte le variabili di qualsivoglia processo collegate, consentendo di implementare le funzioni di data-logging e alarm-setting, indispensabili per monitorare i trend e prevenire situazioni di troppo vuoto o troppo pieno; calcolo dei volumi e masse totali nei serbatoi.

 

 

I benefici che derivano dal sistema di monitoraggio con HMI e strumentazione da campo fornito da Valcom sono diversi: adeguamento di sistemi tradizionali a sistemi a elevata tecnologia con prezzi vantaggiosi, abbattimento dei costi di installazione in casi di impiego di strumentazione HART, compatibilità ‘strumento da campo – visualizzatore’ garantita e testata in fase di produzione, monitoraggio e variazione parametri di configurazione effettuata comodamente da PC, insieme ad una flessibilità straordinaria.

 

Dal punto di vista degli ingressi disponibili, la flessibilità sarà massima, aggiungendo al Loop collegamento bus HART, ingressi analogici standard 4-20 mA e ingressi ON/OFF.

Questo prodotto è disponibile in tre differenti versioni:

  • Solo HART®: connessione fino a 30 trasmettitori compatibili HART®;
  • Mista: connessione fino a 30 trasmettitori compatibili HART® e 12 interruttori tipo ON/OFF;
  • ON/OFF: connessione fino a 16 interruttori tipo ON/OFF.

Per le uscite invece, accanto allo standard TCP/IP, compariranno lo standard Modbus RS485, il modulo OCP e uscite digitali addizionali.

Lo strumento risulterà estremamente versatile, permettendo la massima customizzazione in funzione del processo da monitorare.

 

La necessità di maggiore controllo e maggiore flessibilità, trovano in Valcom il partner di confronto ideale.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

eni e sonatrach

Eni e Sonatrach rafforzano la cooperazione per la sicurezza energetica

Con questo protocollo, le due aziende si impegnano a consolidare la cooperazione per la valorizzazione delle risorse energetiche algerine attraverso...

vanzetti engineering gastech

Vanzetti Engineering partecipa a Gastech 2025

Al Pad. 14 - stand M16, Vanzetti presenta la propria gamma di pompe criogeniche ad alta e bassa pressione per...

sensore PBST

PBST, sensore di pressione multifunzionale in acciaio inox con touchscreen, uscita analogica e IO-Link

PBST, sensore tuttofare per il monitoraggio della pressione nelle macchine, misura in modo affidabile la pressione di liquidi e gas.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda