VinylPlus Sustainability Forum 2017 sarà dedicato all’economia circolare

19 Dicembre 2016
Vinylplus

VinylPlus, il programma di sostenibilità della filiera europea del PVC, ha reso noto l’argomento principale del suo Forum 2017, che affronterà il tema della sostenibilità e dei prodotti green nel mercato del PVC. Il riferimento è al Pacchetto sull’economia circolare approvato dalla Commissione Europea. L’incontro ospiterà, infatti, anche sessioni in cui saranno presenti le autorità dell’Unione competenti in merito alle politiche sull’economia circolare, a livello regionale e europeo.

Il Forum 2017 è una manifestazione in cui tutti gli operatori della filiera del PVC potranno condividere conoscenze e opportunità per il settore del PVC al fine di contribuire all’implementazione dell’economia circolare. Si parlerà anche di come l’industria del PVC potrà fare la sua parte per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e dei trend globali del mercato del PVC. Inoltre, nel corso dell’evento verranno presentati case study e best practice, oltre che convegni e dibattiti, che toccheranno anche il rapporto tra eco-design e innovazione e il mutamento degli stili di vita grazie a soluzioni “smart” in PVC.

Nel presentare la prossima edizione del Forum, Brigitte Dero, direttore generale di VinylPlus, ha affermato: “L’economia circolare occupa attualmente una posizione molto alta nell’agenda politica europea. Nel contesto del Pacchetto sull’Economia Circolare verranno prese decisioni importanti che avranno un impatto sul futuro dell’intera industria delle materie plastiche. Attraverso l’Impegno Volontario VinylPlus, stiamo muovendo l’industria europea del PVC verso un’economia circolare e abbiamo già dimostrato notevoli progressi e risultati verso i nostri obiettivi di sostenibilità. Ancora una volta, il nostro forum annuale offre una preziosa occasione per i partecipanti di collaborare, condividere le migliori pratiche e beneficiare del contributo collettivo”.

 

214_vinylplus

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Gli autori interessati a presentare il proprio lavoro alla conferenza sono invitati ad inviare il proprio abstract entro il 10...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Share This