Atlas Copco Italia Srl

Indirizzo: Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Telefono: +39 02 617991
Fax:
E-mail: contactcenter.ct@atlascopco.com
Sito: https://www.atlascopco.com/it-it

Le grandi idee accelerano l’innovazione. Fin dalla sua fondazione, Atlas Copco è pioniera di soluzioni tecnologiche sempre più rivoluzionarie che aiutano le industrie di tutto il mondo a raggiungere una crescita sostenibile. Investendo nell’innovazione con una prospettiva a lungo termine, l’impegno quotidiano è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività produttive garantendo al contempo la massima efficienza. I prodotti e le soluzioni altamente tecnologiche offerte da Atlas Copco in tutto il mondo sono sicuri e affidabili, rispettano l’ambiente e sono destinati a molteplici settori industriali, dal food & beverage ai viaggi nello spazio. 

Fondata nel 1873, l’azienda ha sede a Stoccolma in Svezia: più di 140 anni di esperienza nell’innovazione per una produttività sostenibile. Vanta inoltre 40.000 dipendenti e clienti in oltre 180 paesi. Il fatturato nel 2020 è stato di BSEK100 (BEUR 10).

 

Atlas Copco in Italia

Da settant’anni, Atlas Copco Italia contribuisce allo sviluppo industriale ed economico del territorio nazionale attraverso soluzioni all’avanguardia volte a migliorare la qualità della vita e il progresso tecnologico del Paese. La sede italiana del Gruppo Atlas Copco rappresenta oggi 17 brand e conta circa 1.500 dipendenti in tutta la penisola divisi tra tecnici, forza commerciale e impiegati.

 

Atlas Copco – Divisione Compressori

Nella Divisione Compressori, le idee industriali vengono trasformate in soluzioni d’avanguardia per l’aria compressa e per i gas industriali che portano alla realizzazione di prodotti d’eccellenza utilizzati quotidianamente in tutto il mondo. Ogni giorno vengono definiti nuovi standard in termini di qualità, efficienza e prestazioni e il personale altamente specializzato si impegna a fornire un valore sostenibile a molteplici industrie nel mondo. I principali centri di sviluppo e produzione si trovano in Belgio, Stati Uniti, Cina, India, Germania e Italia. Grazie inoltre ad un’organizzazione globale, la Divisione Compressori può garantire assistenza tecnica in qualsiasi parte del mondo e soluzioni innovative di manutenzione e ottimizzazione degli impianti.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Sviluppo Sostenibile

L’aria compressa sostiene la green economy

Atlas Copco sostiene gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda 2030 e ottiene i primi risultati tangibili: una riduzione del...

Filtrazione

Sistemi di filtrazione nei processi industriali: Atlas Copco amplia l’offerta

Atlas Copco amplia il suo portafoglio d’offerta, proponendo sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la...

Cerades™

Atlas Copco annuncia Cerades™, l’essiccante solido rivoluzionario per i sistemi ad aria compressa

I nuovi essiccatori Cerades™ garantiscono migliore qualità dell’aria, riduzione dei costi energetici e operativi...

Share This