Atlas Copco Italia Srl

Indirizzo: Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Telefono: +39 02 617991
Fax:
E-mail: contactcenter.ct@atlascopco.com
Sito: https://www.atlascopco.com/it-it
Atlas Copco

Le grandi idee accelerano l’innovazione. Fin dalla sua fondazione, Atlas Copco è pioniera di soluzioni tecnologiche sempre più rivoluzionarie che aiutano le industrie di tutto il mondo a raggiungere una crescita sostenibile. Investendo nell’innovazione con una prospettiva a lungo termine, l’impegno quotidiano è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività produttive garantendo al contempo la massima efficienza. I prodotti e le soluzioni altamente tecnologiche offerte da Atlas Copco in tutto il mondo sono sicuri e affidabili, rispettano l’ambiente e sono destinati a molteplici settori industriali, dal food & beverage ai viaggi nello spazio. 

Fondata nel 1873, l’azienda ha sede a Stoccolma in Svezia: più di 140 anni di esperienza nell’innovazione per una produttività sostenibile. Vanta inoltre 40.000 dipendenti e clienti in oltre 180 paesi. Il fatturato nel 2020 è stato di BSEK100 (BEUR 10).

 

Atlas Copco in Italia

Da settant’anni, Atlas Copco Italia contribuisce allo sviluppo industriale ed economico del territorio nazionale attraverso soluzioni all’avanguardia volte a migliorare la qualità della vita e il progresso tecnologico del Paese. La sede italiana del Gruppo Atlas Copco rappresenta oggi 17 brand e conta circa 1.500 dipendenti in tutta la penisola divisi tra tecnici, forza commerciale e impiegati.

 

Atlas Copco – Divisione Compressori

Nella Divisione Compressori, le idee industriali vengono trasformate in soluzioni d’avanguardia per l’aria compressa e per i gas industriali che portano alla realizzazione di prodotti d’eccellenza utilizzati quotidianamente in tutto il mondo. Ogni giorno vengono definiti nuovi standard in termini di qualità, efficienza e prestazioni e il personale altamente specializzato si impegna a fornire un valore sostenibile a molteplici industrie nel mondo. I principali centri di sviluppo e produzione si trovano in Belgio, Stati Uniti, Cina, India, Germania e Italia. Grazie inoltre ad un’organizzazione globale, la Divisione Compressori può garantire assistenza tecnica in qualsiasi parte del mondo e soluzioni innovative di manutenzione e ottimizzazione degli impianti.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Industria 4.0: un'opportunità per ridurre i costi di gestione della sala compressori

Industria 4.0: un'opportunità per ridurre i costi di gestione della sala compressori

I sistemi di monitoraggio e controllo intelligente per la sala compressori ottimizzano la...

Da Atlas Copco i compressori d’aria amici dell’ambiente

Da Atlas Copco i compressori d’aria amici dell’ambiente

L’azienda svedese lancia i nuovi compressori d’aria con tecnologia VSDS, privi di terre rare nel motore, compatibili con l'Industria 4.0...

Serioplast

Stabilimenti “plug and play” per la produzione di imballaggi in plastica rigida

Serioplast, per il nuovo impianto di Pianiga, ha scelto i compressori Atlas Copco particolarmente compatti e...

Share This