Lampade EXLUX di Stahl con interfaccia DALI

11 Novembre 2020
Dali

R. STAHL supporta gli operatori di impianti nella pianificazione, installazione, programmazione e messa in funzione di sistemi di illuminazione interconnessi in rete digitale in aree pericolose, grazie alla sua eccezionale competenza tecnica in materia di illuminazione.

R. STAHL ha ampliato il suo portafoglio per includere i moderni sistemi di illuminazione con protezione antideflagrante con interfaccia DALI.

Le nuove varianti EXLUX sono conformi allo standard DALI secondo IEC 62386 e sono specifiche per la gestione digitale sistematica dell’illuminazione di sicurezza e generale fino alla zona di protezione antideflagrante 1 inclusa.

Oltre all’illuminazione di sicurezza e di emergenza, l’offerta comprende armature illuminanti lineari particolarmente resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico per il montaggio a soffitto, a sospensione e su palo. Queste lampade della serie EXLUX 6002/4, 6402/4, 6009/4 e 6409/4 sono progettate, con una temperatura ambiente massima di +60 °C, per oltre 100.000 ore di esercizio e raggiungono un’elevata efficienza luminosa, fino a 145 lm/W.

Utilizzando la comunicazione DALI bidirezionale, è possibile impostare circa 200 comandi programmabili per regolare i diversi livelli di luminosità e il comportamento di regolazione della luminosità per singoli apparecchi e gruppi di apparecchi. Inoltre è possibile trasmettere i dati di stato e funzione al master BUS.

Lo standard DALI facilita l’integrazione di sensori esterni per il controllo della presenza o della luce diurna e offre funzioni estese per la memorizzazione persistente dei dati (memoria non volatile), l’identificazione dei dispostivi, il rilevamento dei valori di intensità luminosa e la diagnostica dell’errore. L’interrogazione automatica degli stati di commutazione, dei messaggi di errore e dei valori di luminosità supporta moderni concetti di manutenzione predittiva.

Per il monitoraggio remoto da qualsiasi postazione, i dati possono essere gestiti tramite browser web o app per smartphone. Il monitoraggio dell’illuminazione di sicurezza e di emergenza comprende non solo lo stato della lampada, ma anche quello della batteria. La funzione DALI si disattiva automaticamente in caso di illuminazione di emergenza. R. STAHL fornisce le sue varianti di apparecchi DALI come dispositivi per il collegamento in rete cablato tramite il BUS DALI 24 V DC.

Per l’installazione di un master DALI in un’area esposta a rischio di esplosione sono disponibili custodie vuote a prova di esplosione.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

rigassificatore di Ravenna Snam

Snam completa l’installazione della piattaforma d’ormeggio del rigassificatore di Ravenna

Finalizzata nell’offshore ravennate la posa a mare di 2.800 tonnellate di attrezzature che consentiranno alla FSRU di Snam, in esercizio...

IVS Valve Industry Think Tank

Il comparto delle valvole riunito per la sesta edizione di IVS Valve Industry Think Tank

La conferenza ha approfondito i temi della formazione, work-life balance e occupabilità in riferimento all’attrattività delle aziende per i candidati...

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda