Solvay nomina Carmelo Lo Faro nuovo Presidente esecutivo

6 Febbraio 2017
Solvay

Solvay ha da poco nominato Carmelo Lo Faro nuovo Presidente esecutivo della divisione Composite Materials

 

A partire dal 1 aprile 2017 Lo Faro prenderà il posto di Bill Wood, che, dopo aver completato con successo l’integrazione di Cytec nella società belga, si ritirerà per andare in pensione proprio alla fine del mese di marzo.

Lo Faro si è laureato in Scienze dei materiali compositi all’Università di Catania, dove ha anche conseguito un dottorato, successivamente ha acquisito un Master in Business Adimistration all’Arizona State University.  Nell’anno 2005 Lo Faro è entrato a far parte di Cytec, compagnia per la quale ha ricoperto diversi incarichi nei settori della ricerca, dell’innovazione e della strategia. Nel 2015 riceve la nomina a Chief technology officer (CTO).

Con l’acquisizione di Cytec, avvenuta nel dicembre del 2015, il manager è di fatto entrato a far parte del gruppo Solvay, dove al momento ricopre l’incarico di vice presidente esecutivo Industrial Business Line, Strategy and Business Development del segmento Composite Materials.

Il Gruppo Solvay è uno tra i più importanti d’Europa, con i suoi 154 anni di storia industriale alle spalle: fu fondato in Belgio da Ernest Solvay nel 1863. Oggi, con headquarters a Bruxelles, è attivo a livello internazionale nel settore chimico e delle materie plastiche, inoltre è operativo in 53 Paesi diversi con una forza lavoro complessiva di circa 30.000 unità. Nel 2015 ha realizzato un fatturato di 12.4 miliardi di euro.

Fonte Solvay

ARTICOLI CORRELATI

RadiciGroup

RadiciGroup fornisce materiale protettivo per gli operatori sanitari

Da RadiciGroup dispositivi di protezione in tessuto non tessuto per medici e personale sanitario impegnati nella lotta contro il Covid-19

Bottinelli

Lorenzo Bottinelli: nuovo Amministratore Delegato del Gruppo BASF in Italia

Bottinelli, in BASF da oltre 20 anni e già a capo della Direzione Commerciale di BASF Italia, è ora...

Innova

Antares Vision in prima linea nell'emergenza Covid-19

La multinazionale italiana partecipa all’iniziativa “Innova per l’Italia”: “Pronti a mettere a disposizione le nostre competenze tecnologiche”

Pin It on Pinterest

Share This