Sum 2018: Meno di una settimana all’invio dei lavori!

19 Gennaio 2018
Urban Mining

Meno di una settimana all’invio dei lavori per Sum 2018: la scadenza è prevista per il 31 gennaio

 

Si avvicina la scadenza del call for papers per il SUM 2018 – Quarto Simposio sull’Urban Mining e la Circular Economy, che si terrà a Bergamo, dal 21 al 23 Maggio.

A tale proposito, vi invitiamo ad inviare un paper o uno short paper di almeno 3/4 pagine, in inglese o in italiano, entro il 31 Gennaio, utilizzando il form di invio online sulle seguenti tematiche:

Educazione, partecipazione pubblica ed aspetti sociali / Trattamenti di valorizzazione di materiali e risorse / Tecnologie per il recupero di materiali /Aspetti economici e finanziari / Aspetti normativi e legali / Mezzi e strumenti per il recupero di materiali e risorse / Aspetti critici emergenti / Waste Architecture – Gestione dei rifiuti e spazio urbano / Recupero di risorse ed economia circolare nei paesi in via di sviluppo

Le proposte ricevute saranno sottomesse ad un processo di selezione eseguito da esperti di fama mondiale nel campo del Waste Management, nonché rappresentati della Commissione Scientifica del Simposio.

Tutti i lavori accettati per il SUM 2018 saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato, e gli autori dei paper più interessanti saranno invitati ad inviare una versione revisionata del loro manoscritto a riviste internazionali, in vista di una possibile pubblicazione.

Insieme alle tradizionali sessioni orali, il programma scientifico del SUM2018 comprenderà le networking session, momenti di incontro appositamente pensati per favorire l’aggregazione di professionisti e la discussione informale delle problematiche principali del panorama ambientale italiano ed internazionale. Coloro che desiderino organizzare una sessione di questo tipo, possono farlo mandando la loro proposta entro il 31 Gennaio. Vi invitiamo a leggere la lista delle proposte già accettate e partecipare alle networking session con un vostro contributo.

Per ogni ulteriori informazione o assistenza circa l’invio dei contributi, siete pregati di contattare gli organizzatori all’indirizzo email: papers@urbanmining.it.

Fonte Eurowaste

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

dosatrice bil immea

IMMEA rivoluziona il mondo della dosatura con la nuova Dosatrice BIL

Una soluzione modulare, automatizzata e integrata che risponde alle sfide di un mercato globale, realizzata grazie alla sinergia con Bosch...

acque reflue

Perché le industrie europee scelgono il trattamento mobile delle acque reflue per conformità ed efficienza

I sistemi mobili per il trattamento delle acque reflue si stanno rivelando una risorsa fondamentale per settori come la produzione...

gfa service group

Acquacoltura sostenibile e intelligente: il sistema IoT di Service Group R&D monitora i consumi negli impianti ittici

Con il progetto GFA da oltre 315mila euro, l'azienda, in collaborazione con Spinlife, sviluppa una piattaforma intelligente di supporto alle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda